ASBMB.org - gli scienziati hanno trovato la nuova prova che usando più olio di pesce che l'olio vegetale nella dieta fa diminuire la formazione dei prodotti chimici denominati prostanoidi, che, quando infiammazione di aumento e superiori in vari tessuti ed organi prodotti. I risultati, da William L. Smith, professore e sedia della biochimica all'università de Michigan, di Ann Arbor e di colleghe, li aiutano a capire perchè omega-3s da olio di pesce può migliorare la nostra salute e possono aiutare nella progettazione delle droghe antinfiammatorie nuove con pochi effetti secondari che quei attualmente disponibili.

“I prostanoidi aiutano la pressione sanguigna di controllo, combattono le allergie e modulano loro l'infiammazione, ma troppo - particolarmente quelli hanno fatto dagli oli vegetali - può anche condurre a dolore, al gonfiamento ed al rossore aumentati in vari tessuti,„ Smith dice. “Il nostro studio indica che i prostanoidi fatti da olio di pesce sono meno efficaci al causare il dolore ed al gonfiamento che quelli ha fatto da olio vegetale e che aggiungere l'olio di pesce alla dieta diminuisce la quantità di prostanoidi ha fatto da olio vegetale.„

Il nuovo studio, essere pubblicato nell'edizione del 3 agosto 2007 del giornale della biochimica, è stato selezionato poichè “una carta della settimana„ dagli editori di riviste, significante che appartiene all'un per cento principale delle carte rivisto nell'importanza e nell'importanza generale. Il titolo dello studio è “enzimi e ricevitori delle vie della prostaglandina con acido arachidonico contro i substrati ed i prodotti derivati acido di Eicosapentaenoic„ (l'acido eicosapentaenoic è abbreviato come EPA).

Smith ed i colleghe hanno guardato gli effetti reciproci di entrambi gli olii cambiando i loro importi rispettivi in cellule coltivate. Come previsto, un aumento relativo in olio di pesce ha abbassato la quantità di prostanoidi da olio vegetale, anche se non sempre nelle proporzioni previste.

Sia gli oli vegetali che del pesce sono convertiti in prostanoidi con le reazioni chimiche che sono aiutate dagli enzimi denominati cyclo-ossigenasi (COX), due tipi di cui - COX-1 e COX-2 - sono coinvolti nelle reazioni. Gli scienziati hanno indicato che, nelle reazioni che coinvolgono COX-1, quando più olio di pesce è presente, esso preferenzialmente si lega a COX-1, così limitando l'accesso dell'olio vegetale a questo enzima. Ma nelle reazioni coinvolgere COX-2, aumentante la quantità di olio di pesce non ha cambiato il senso che si legasse a COX-2, in modo da una porzione significativa di olio vegetale ancora è stata convertita in prostanoidi.

“Questo era completamente inatteso,„ Smith dice. “Questo nuovo risultato indica che COX-2 `non preferisce' l'olio di pesce ad olio vegetale. Senza riguardo alla quantità di olio di pesce supplementare che abbiamo aggiunto, convertito ancora aiutato COX-2 tutto l'olio vegetale disponibile.„

Ciò che trova rivela per la prima volta un limite a come il corpo regola naturalmente i livelli dei prostanoidi prodotti dall'olio vegetale e del pesce. Se entrambi i tipi dell'olio sono presenti nel corpo, i livelli dei prostanoidi da olio di pesce, generalmente, saranno superiori a quelli che vengono dall'olio vegetale, ma i meccanismi quale l'un COX-2 di coinvoluzione possono ricambiare questa tendenza.

I ricercatori ora stanno studiando perchè COX-1 e COX-2 si comportano diversamente. Una possibilità è quella poiché COX-2 ha due luoghi obbligatori, esso può legarsi sia agli oli vegetali che del pesce. Quando l'olio di pesce si lega ad uno dei due luoghi, può preparare l'altro luogo per legarsi più facilmente ad olio vegetale, un'allosteria denominata trattata.

Smith ed i suoi colleghe sperano quello da ulteriore studiando come i prostanoidi sono regolati nel corpo, possono progettare le droghe potenziali che si legano a COX-2 e fanno diminuire i livelli dei prostanoidi dell'olio vegetale.

“Le droghe che attualmente sono usate per inibire COX-1 e COX-2 forniscono il rilievo dai sintomi di infiammazione e fanno soffrire, ma ancora hanno molti effetti secondari,„ Smith dice. “Da comprensione migliore come i prostanoidi funzionano al livello cellulare, speriamo di trovare i nuovi sensi regolare l'infiammazione e generare le droghe antinfiammatorie migliori.„ Tale ricerca inoltre aiuterà gli scienziati nutrizionali a capire più circa omega-3s e l'equilibrio dell'acido grasso nella nostra dieta, di modo che la pianificazione di dieta può essere ottimizzata per salute (cortesia di EurekAlert! , un servizio di AAAS).


Nessun risposte “ad olio di pesce contro olio vegetale per salute„  

  1. Nessun osservazioni

Lasciare una risposta

Dovete entrare per inviare un commento.