JNCI - Una revisione della gestione dell'alimento e della droga degli STATI UNITI (FDA) ha trovato soltanto la prova limitata per un'associazione fra il consumo i pomodori e del rischio diminuito di determinati cancri (per esempio cancro della prostata), secondo un articolo pubblicato 10 luglio in linea 2007 nel giornale dell'istituto nazionale del cancer.

Parecchi studi hanno segnalato un'associazione fra il consumo dei pomodori o lycopene, un antiossidante del carotenoide che dà a pomodori il loro colore rosso e un rischio diminuito di alcuni cancri, specialmente cancro della prostata. Nell'ordine affinchè gli alimenti ed i supplementi dietetichi sia identificata con tali reclami di salute, la FDA deve rivedere ed approvare questi reclami basati sulla prova scientifica disponibile.

In una recensione, Claudine Kavanaugh, Ph.D., della FDA nel parco dell'università, Md. e colleghe descrivono la valutazione di novembre del 2005 della FDA della prova scientifica che collega i pomodori o alimenti pomodoro-basati, lycopene e rischio ridotto del cancro.

La loro revisione non ha trovato prova che i pomodori hanno ridotto il rischio di polmone, colorectal, di seno, di cervicali, o cancro endometrial. Tuttavia, ci era prova molto limitata per le associazioni fra il consumo del pomodoro ed il rischio ridotto di cancri ovarian, gastrici e pancreatici della prostata. Sulla base di questa valutazione, la FDA ha deciso permettere i reclami qualificati di salute per un'associazione molto limitata fra i pomodori e questi quattro cancri. La loro analisi non ha trovato prova credibile che il lycopene, in alimento o in un supplemento dietetico, è stato associato con il rischio ridotto di c'è ne dei cancri valutati. Alla luce dei risultati della ricerca deludenti dagli studi di altri singoli carotenoidi completati nell'isolamento, quale il beta-carotene, questo risultato forse non ugualmente sta sorpresendo. Come antiossidante, il lycopene funziona non da solo ma di concerto con il sistema della vitamina E nel corpo. Ed i pomodori hanno altri phytonutrients oltre a lycopene.

Per il cancro della prostata, per esempio, la FDA ha pubblicato questa dichiarazione: la ricerca scientifica limitata e preliminare di “Very suggerisce che quello mangiare a metà - una di tazza dei pomodori e/o della salsa di pomodori un la settimana può ridurre il rischio di cancro della prostata. [ ] La FDA conclude che ci è poca prova scientifica che sostiene questo claim.”

In uno degli editoriali accompagnanti, Paul M. Coates, Ph.D., degli istituti nazionali di salute in Bethesda, Md., discute alcune delle edizioni che la FDA ha dovuto contendersi con nella condotta della loro revisione, quali il numero limitato di prove cliniche disponibili e la sfida di comunicazione al pubblico dei subtleties della decisione di FDA’s.

“Neither di queste preoccupazioni, tuttavia, diminue l'importanza di usando i principii prova-basati di revisione per valutare i rapporti importanti di st-salute. Infatti, può essere discusso che valutare un rapporto di st-salute è precisamente la circostanza in cui le tecniche di revisione sistematiche possono essere più adatte ed efficaci perché sono trasparenti ed obiettive e le strategie di revisione e di ricerca potrebbero essere riprodotte esattamente da altre, ” Coates scrive.

Nel secondo editoriale, Edward Giovannucci, M.D., Sc.D., della scuola de Harvard di sanità pubblica a Boston suggerisce che l'uso molto diffuso della selezione di PSA (antigene di prostate-specifico) può influenzare i dati sull'associazione fra il rischio del cancro del pomodoro e del consumo e della prostata del lycopene.

“Given le complessità di studiare il rapporto fra il rischio del cancro del pomodoro o della presa e della prostata del lycopene, sia in termini di esposizioni che risultato, una non dovrebbe ugualmente essere sorprendo che nessuna precisa conclusione del beneficio sarebbe fatta nella FDA review…Although che può essere prematuro espouse il consumo aumentato della salsa di pomodori o del lycopene per la prevenzione del cancro della prostata, questo campo di ricerca rimane promising, ” Giovannucci scrive.


Nessuna risposta a “Link fra i pomodori ed il cancro più basso rischia limited”  

  1. Nessun Osservazioni

Lasci una risposta

Dovete inizio attività per inviare un commento.