Può adottando un lifestyle più sano più successivamente nella vita realmente migliorare la mia salute di lunga durata, o è troppo tardi?

In uno studio pubblicato nell'edizione di luglio 2007 del giornale americano della medicina, i ricercatori dall'università medica di Carolina del Sud, Charleston hanno trovato quella genti 45 - 64 anni che hanno aggiunto i comportamenti sani di lifestyle potrebbero ridurre sostanzialmente il loro rischio per la malattia cardiovascolare (CVD) e riducono il loro tasso di mortalità. Una volta che questa gente realizzasse 4 comportamenti sani, mangiando almeno 5 frutta e verdure quotidiane, esercitando almeno 2.5 ore alla settimana, effettuando il loro indice della massa del corpo (BMI) fra 18.5 e 30 kg/m e non fumando, i ricercatori hanno visto che un rapporto di riproduzione di 35% dell'incidenza di CVD e un rapporto di riproduzione di 40% della mortalità hanno confrontato alla gente ai lifestyles meno sani.

Scrivendo nello studio, Dana E. il re, MD, MS, dichiara, "il beneficio potenziale di sanità pubblica dall'adozione del lifestyle più sano nell'età centrale è notevole. Lo studio corrente ha dimostrato quello che adotta quattro abitudini sane modeste considerevolmente riduce il rischio di malattia cardiovascolare e di mortalità nel periodo di quattro anni relativamente di breve durata di seguito. I risultati danno risalto a quello che fa i cambiamenti necessari per aderirsi ad un lifestyle sano è estremamente utili e quell'centrale-età non è troppo ritardata per comportarsi."

Ci erano tre risultati chiave dallo studio: in primo luogo, il beneficio di commutazione ad un lifestyle sano oltre l'età 45 è diventato evidente anche in seguito di quattro anni e di breve durata; in secondo luogo, l'effetto favorevole dei cambiamenti si è presentato malgrado i cambiamenti relativamente modesti nelle abitudini di salute; e terzo, il lifestyle sano era favorevole una volta confrontato a tutte le persone a tre o poche abitudini sane, non appena rispetto alla gente nessun o ad un'abitudine. Popoli l'adozione delle soltanto tre abitudini sane ha avvertito la mortalità più bassa ma non poca eccedenza di eventi di CVD lo stesso periodo.

Gli autori hanno trovato che soltanto 8.5 per cento degli adulti di mezza età si esercitano in questi quattro comportamenti e soltanto 8.4 per cento recentemente adottano un tal lifestyle oltre l'età 45. Più ulteriormente, gli uomini, gli Africano-Americani e gli individui con di meno che la formazione di università, il reddito più basso, o una storia di ipertensione o del diabete sono meno probabili adottare un lifestyle sano oltre l'età 45 e sono quindi al rischio più grande di mortalità e di malattia cardiovascolare (cortesia di EurekAlert!, un servizio di AAAS).